Viaggerà oltre ogni limite di velocità, ma nessun vigile gli farà la multa. Perché, diciamocelo, chi oserebbe multare Babbo Natale?
Stiamo parlando proprio di lui e del fantastico viaggio che sta per iniziare. Forse ti sarai chiesto come è possibile che Babbo Natale, pur avendo una slitta magica trainata da renne volanti, riesca a consegnare i suoi doni ai bambini di TUTTO il mondo!
Naturalmente se lo sono chiesto anche gli scienziati e alcuni di loro erano talmente curiosi che si sono messi a fare i conti!
Ebbene, supponendo che nel mondo ci siano circa 200 milioni di bambini in attesa dei doni e che Babbo Natale debba accontentarli tutti in non più di 24 ore, dovrà viaggiare a una velocità di almeno 8 milioni di chilometri all’ora!
Impossibile? Non è detto. Come abbiamo spiegato qui, l’unica velocità che è impossibile superare è quella della luce. In un confronto con questa velocissima avversaria, Babbo Natale sembrerebbe una lumaca, anche andando alla mirabolante velocità che è stata calcolata.
Ci riuscirà? Finora sembra che ce l’abbia fatta, probabilmente grazie a renne molto bene addestrate e… alla magia del Natale!
Photo credit: www.sxc.hu
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento